Seminario "L’INFORMATIZZAZIONE DEGLI UFFICI TECNICI COMUNALI. Il modello di gestione del territorio e la dematerializzazione degli atti pubblici attraverso la gestione telematica dell’endoprocedimento SUE"

Il nostro Ordine, in collaborazione con INU Lazio - Istituto Nazionale di Urbanistica sezione regionale, ha organizzato un nuovo ciclo seminariale di sette incontri più due incontri (gratuiti) di approfondimento su strumenti informatici dedicati alla materia.

Il primo incontro gratuito di approfondimento dal titolo

“L’INFORMATIZZAZIONE DEGLI UFFICI TECNICI COMUNALI

si svolgerà a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno

Giovedì 26 Maggio 2016 alle ore 15:00

Le modifiche all'art. 5 del Testo Unico dell'Edilizia, entrate definitivamente in vigore il 12 febbraio, prevedono che tutti i pareri o nulla-osta relativi a pratiche edilizie siano acquisite mediante un endoprocedimento gestito dallo Sportello Unico del Comune, ad esempio il deposito dei calcoli strutturali, i pareri sanitari rilasciati dalle ASP, i pareri dei Vigili del Fuoco, delle Soprintendenze, ecc..
Quindi gli Sportelli Unici dei Comuni sono definitivamente diventati gli unici punti di contatto tra la PA e i cittadini, i professionisti e le imprese.

I Relatori – gli Ingegneri Massimo Maggio, Massimiliano Pasca e Giovanni Albano - presenteranno loSportello Unico digitale per l’Edilizia (SUdE), strumento per l'invio e la gestione delle istanze delle pratiche edilizie e la costruzione dell’archivio storico di tutti i titoli abilitativi rilasciati, al fine di ottemperare alle disposizioni di legge e nell’ottica di fornire il servizio nel miglior modo possibile.

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita.

Per motivi organizzativi è necessario:
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Giovedì, 26 Maggio, 2016 - 15:00