Seminario "L'evoluzione della Distribuzione Elettrica. Verso l'Internet of Things"

Versione stampabile

Il nostro Ordine, in collaborazione con la Soc. Schneider Electric S.p.A., ha organizzato il Seminario dal titolo

L'evoluzione della Distribuzione Elettrica verso “l'Internet of Things" 

L'incontro si svolgerà a Latina a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno 

Sabato 25 Febbraio 2017 alle ore 09.30

“L’Internet delle cose” è la nuova frontiera della rivoluzione digitale che sta cambiando il mondo intorno a noi, rendendo tutti gli oggetti connessi alla Rete. L’evoluzione verso l’IoT è un percorso che si è concretizzato con il quadro elettrico «intelligente» che ridefinisce il concetto di distribuzione elettrica rendendo disponibili sulla rete tutte le informazioni relative al funzionamento del quadro elettrico. Durante il seminario verrà inoltre presentata la nuova versione del software di progettazione MT/BT che introduce importanti innovazioni, tra le quali un approccio semplificato ed innovativo del Sistema MT-BT Smart. 

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita. 

Per motivi organizzativi è necessario: 
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628 e contestualmente registrarsi sul portale della Soc. Schneider Electric.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro dove sono riportate le indicazioni per registrarsi e la scheda di iscrizione da inviare all'Ordine.

Sabato, 25 Febbraio, 2017 - 09:30
Tags: