Seminario "Nuovi Decreti sull’Efficienza Energetica degli Edifici. Soluzioni NZEB, Edifici a Energia quasi Zero"

Il nostro Ordine, in collaborazione con la Soc. Laterlite S.p.A., ha organizzato il Seminario dal titolo

“Nuovi Decreti sull’Efficienza Energetica degli Edifici
Soluzioni NZEB, Edifici a Energia quasi Zero "

L'incontro si svolgerà a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno

Giovedì 9 Giugno 2016 alle ore 14:30

Il Decreto Requisiti Minimi, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.162 del 15 luglio 2015 ed in vigore dal 1 Ottobre 2015, rappresenta il nuovo riferimento per l’efficienza energetica in edilizia in attuazione della Legge 90/13 ed in sostituzione dei Dlgs 192/2005 e Dlgs 311/06.
Il decreto recepisce la Direttiva Europea Edifici a Energia Quasi Zero (NZEB) e fissa nuovi metodi di calcolo e requisiti minimi in materia di prestazioni energetiche per gli edifici di nuova costruzione e per le ristrutturazioni.
Obiettivo del seminario è di fornire un quadro chiaro sul nuovo ordinamento legislativo in materia di certificazione termica, metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e definizione delle prescrizioni e dei requisiti minimi degli edifici.

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita.

Per motivi organizzativi è necessario:
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro, la scheda di iscrizione e la relazione.

Giovedì, 9 Giugno, 2016 - 14:30