Seminario "Nuovo Accordo Stato Regioni sulla formazione di RSPP/ASPP: revisioni e modifiche ai precedenti accordi e nuovi scenari su obblighi formativi"

Il nostro Ordine ha organizzato il seminario formativo dal titolo

L'incontro della durata di 5 ore si svolgerà presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli,3) il giorno

Venerdì 30 Settembre 2016, dalle ore 14.30 alle ore 19.30

Il Nuovo Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 sui contenuti minimi della formazione degli RSPP e ASPP apporta importanti novità non solo sui percorsi di formazione del Responsabile e degli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, ma anche modifiche agli Accordi del 21/12/2011 sulla formazione dei lavoratori, preposti, dirigenti, DL SPP e sull’Accordo del 22/02/2012 sulle attrezzature di lavoro.
Il docente, Ing. Massimo Cerri – Esperto in tematiche di Sicurezza e Prevenzione - illustrerà le novità introdotte dal Nuovo Accordo sia dal punto di vista tecnico che giuridico.

La frequenza al seminario darà diritto n. 5 CFP. Si ricorda che è necessaria la presenza al 100% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.

Inoltre, a seguito della partecipazione al seminario, sarà rilasciato un attestato valido come aggiornamento obbligatorio quinquennale per RSPP/ASPP e per Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori.

Quota di iscrizione: Il costo è pari a € 20,00 (esente IVA)

- in contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della Formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri prov. di Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Seminario Nuovo Accordo Stato Regioni

Per il perfezionamento dell’iscrizione è necessario effettuare il versamento della quota ed inviare la scheda di iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento tramite e-mail (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Venerdì, 30 Settembre, 2016 - 14:30