Seminario "Progettare interventi di adeguamento sismico in sicurezza: normative, linee guida e soluzioni per ancoranti, connessioni ed elementi non strutturali"

Il nostro Ordine, in collaborazione con la Soc. Hilti Italia S.p.A., ha organizzato il Seminario dal titolo

“Progettare interventi di adeguamento sismico in sicurezza: normative, linee guida e soluzioni per ancoranti, connessioni ed elementi non strutturali"

L'incontro si svolgerà a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno

Giovedì 15 Settembre 2016 alle ore 14:30

Il seminario ha l’obiettivo di fornire un aggiornamento su temi inerenti la progettazione di sistemi di ancoraggio su calcestruzzo e di sistemi di installazione degli impianti tecnologici.
Saranno inoltre discussi alcuni aspetti relativi alla nuova regolamentazione per i prodotti da costruzione CPR 305/2011, in vigore dal 1 luglio 2013, che ridefinisce la procedura per l’ottenimento della marcatura CE ed introduce il documento DoP per la trasparenza sulle prestazioni dei prodotti.
La parte finale del seminario sarà dedicata alla progettazione di sistemi di supporto degli impianti resistenti al sisma, in cui saranno discussi gli approcci di calcolo e le soluzioni in accordo con le NTC2008 e EOTA TR045.

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita.

Per motivi organizzativi è necessario:
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Giovedì, 15 Settembre, 2016 - 14:30