Seminario "Sicurezza del macchinario: l’evoluzione tecnologica per la riduzione delle azioni di manomissione, manipolazione, elusione e uso scorretto ragionevolmente prevedibile"

Il nostro Ordine, in collaborazione con la Soc. Schmersal S.r.L., ha organizzato il Seminario dal titolo

“Sicurezza del macchinario: l’evoluzione tecnologica per la riduzione delle azioni di manomissione, manipolazione, elusione e uso scorretto ragionevolmente prevedibile"

Durante il seminario verrà affrontato il tema della sicurezza del macchinario attraverso casi concreti, portando esempi di manipolazione, manomissione e uso scorretto ragionevolmente prevedibile, causa spesso di gravi infortuni.
Non solo sicurezza ma anche sviluppo tecnologico sicuro attraverso le norme armonizzate in particolare con il passaggio dalla EN 1088 alla EN ISO 14119, che ha proposto nuovi metodi di analisi per i sistemi di interblocco dei ripari.
Presenzierà, inoltre, in veste di relatore l’Avv. Lorenzo Fantini per l'approfondimento legale indispensabile all'analisi delle questioni relative alle responsabilità dei soggetti coinvolti.

L’incontro si svolgerà a Latina presso l’Hotel Foro Appio (Via Appia, 6 Km. 72,800 – Borgo Faiti, Latina) il giorno

Venerdì 13 Maggio 2016 dalle ore 9.00 alle ore 17.00

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 6 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita.

Per motivi organizzativi è necessario:
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628, tenendo presente che, per motivi di capienza della Sala Conferenze,saranno prese in considerazione solo le prime 50 iscrizioni pervenute.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Venerdì, 13 Maggio, 2016 - 09:00