Seminario webinar "DECRETO RILANCIO: ASPETTI FISCALI E RIFLESSI ECONOMICI-FINANZIARI"

Versione stampabile

Il nostro Ordine ha organizzato il seminario in modalità webinar dal titolo

“DECRETO RILANCIO: ASPETTI FISCALI E RIFLESSI ECONOMICI-FINANZIARI”

della durata di 4 ore che si terrà il giorno venerdì 4 dicembre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Il Decreto Rilancio si inserisce all'interno di un più ampio pacchetto di politiche economiche espansiva atte a rilanciare l'economia del Paese, rallentata dall'epidemia e dalle misure anti-contagio.
Nell'ambito edile ha previsto diverse detrazioni, alcune destinate alle aziende per l'adeguamento degli ambienti di lavoro, mentre altre interessano più strettamente la sfera privatistica per l'efficientamento energetico e il bonus sisma.
La novità non consiste tanto nell'introduzione di nuove detrazioni fiscali, quanto piuttosto nella loro aliquota di detrazione che, in presenza di ben definiti requisiti e limiti di spesa, è stata innalzata al 110%.
Questo seminario avrà proprio come obiettivo l'apprendimento degli aspetti fiscali e dei riflessi economico-finanziari del superbonus 110%, alla luce dei chiarimenti illustrati dall'Agenzia delle Entrate, dal MISE e dal Governo.

La partecipazione è gratuita e darà diritto a n. 4 CFP. Si ricorda che è necessaria la presenza al 100% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.
L'attestato di partecipazione al seminario, che sarà conseguito previo controllo dell’accesso ed uscita dalla piattaforma informatica nonché della partecipazione a tutta la durata dell’evento anche attraverso la partecipazione a domande e/o sondaggi, potrà essere scaricato dalla piattaforma MyIng, nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo.

Si evidenzia che il numero massimo di partecipanti è fissato in n. 200 iscritti che verranno registrati in ordine di prenotazione.

Per motivi organizzativi è necessario inviare la scheda di iscrizione esclusivamente tramite email all’indirizzo posta@ordineingegnerilatina.it.

Per partecipare sarà poi necessario accedere alla piattaforma cliccando sul link personale che verrà successivamente comunicato a mezzo e-mail.

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Venerdì, 4 Dicembre, 2020 - 09:00
Tags: