
Il nostro Ordine ha organizzato il corso di formazione dal titolo
Giornata di approfondimento in acustica ambientale, edilizia e legale
della durata di 8 ore, che si svolgerà presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli,3) il giorno
Venerdì 7 Ottobre 2016, con orario 9.00 – 13.00 / 13.30 – 17.30
Il corso, tenuto dall’Ing. Massimo Rovere – Tecnico Competente in Acustica e docente CasaClima, si propone di fornire ai partecipanti la conoscenza della normativa e delle problematiche inerenti l’acustica ambientale, edilizia dell’involucro e legale.
Riguardo l’acustica ambientale saranno descritti i principali obblighi normativi e quanto debba ottemperare il tecnico competente in acustica.
Con riferimento all’acustica edilizia saranno descritte le problematiche e le soluzioni che riguardano l’involucro edilizio considerando l’acustica degli edifici non fine a se stessa ma coniugata alla tenuta all’aria dell’involucro edilizio.
In ultimo, riguardo all’acustica legale e forense saranno descritte le responsabilità dei progettisti,dei direttori dei lavori, dei costruttori/venditori e del tecnico in acustica in riferimento alla normativa.
Saranno affrontati esempi pratici inerenti la normale tollerabilità civilistica e il criterio differenziale pubblicistico con casi studio inerenti ATP (accertamenti tecnici preventivi) con CTU.
La frequenza al corso darà diritto n. 8 CFP, per il riconoscimento dei quali è previsto il superamento di un test di fine corso. Si ricorda che è necessaria la presenza al 100% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.
Quota di iscrizione: Il costo è pari a € 65,00 (esente IVA)
Modalità di pagamento
- in contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della Formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri prov. di Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Corso Acustica
Per il perfezionamento dell’iscrizione è necessario effettuare il versamento della quota ed inviare la scheda di iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento tramite e-mail (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.
Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.