
Il nostro Ordine ha organizzato il corso di formazione dal titolo
“Il Nuovo Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs. 50/2016 e i servizi intellettuali"
della durata di 35 ore, che si svolgerà presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3 - Latina) con inzizio
• Giovedì 2 Marzo 2017, con orario 14.00 – 19.00
Il Corso si propone di affrontare in modo organico il quadro normativo emerso a seguito dell'entrata in vigore, nel mese di aprile 2016, del D.Lgs. 50/2016 "Nuovo Codice dei Contratti Pubblici" e dei relativi regolamenti / linee guida già emanati o tuttora in corso di emanazione/pubblicazione da parte dell'ANAC.
Particolari approfondimenti verranno dedicati ai compiti ed alle responsabilità che la norma affida ai professionisti tecnici. Le lezioni avranno carattere prevalentemente operativo grazie all'esperienza professionale "sul campo" dei relatori - Avv. Francesco Lilli e Avv. Luciano Mastrovincenzo.
Al fine di consentire un approccio logico e dinamico al vasto corpus normativo il corso è strutturato per moduli tematici:
1. inquadramento generale;
2. servizi tecnici e RUP;
3. la gara;
4. l'esecuzione del contratto;
5. il contenzioso.
Il corso è destinato a tutti i tecnici professionisti che affrontano (o prevedono di affrontare) la materia dei contratti pubblici di lavori, servizi, forniture, nei settori della pubblica amministrazione, della libera professione, dell'impresa.
La frequenza al corso darà diritto a n. 35 CFP, per il riconoscimento dei quali è previsto il superamento di un test di fine corso. Si ricorda che è necessaria la presenza al 90% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.
Quota di iscrizione: Il costo è pari a € 190,00 (esente IVA)
Modalità di pagamento
- in contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della Formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri prov. di Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: : Corso Codice Contratti Pubblici
Per il perfezionamento dell’iscrizione è necessario entro il giorno 15/02/2017 effettuare il versamento della quota ed inviare la scheda di iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento tramite e-mail (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.
Si seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.