
1) Comune di Latina: Indagine di mercato affidamento servizio di redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica del sistema di trasporto collegamento area stazione ferroviaria e città
Il Comune di Latina – UOC Appalti e Contratti, ha pubblicato l'indagine di mercato per l’affidamento del “Servizio di redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica del sistema di trasporto di massa per il collegamento tra l’area della stazione ferroviaria sita in località Latina scalo e la città”.
La fase di indagine di mercato viene gestita sulla piattaforma di gare telematiche del Comune attraverso la quale, previa registrazione, i soggetti interessati dovranno far pervenire le manifestazioni d'interesse entro le ore 13:00 del 26 gennaio 2023.
Di seguito è possibile scaricare l'avviso e il modello di domanda.
2) Comune di Sezze – Avviso Pubblico formazione elenco ristretto professionisti esperti per attività relative alla definizione delle pratiche di condono edilizio
Il Comune di Sezze intende procedere all'affidamento di incarichi professionali per l'espletamento delle attività relative alla definizione delle pratiche di condono edilizio presentate ai sensi delle L. n. 47/85, n. 724/94, n. 326/2003 e L.R. 12/2004, giacenti presso l'Ente.
A tal fine si procederà alla formazione di un elenco ristretto di professionisti esperti (short list), in possesso dei requisiti di cui al presente avviso, cui attingere per il successivo eventuale affidamento diretto.
Gli incarichi, essendo correlati a corrispettivi inferiori ad € 40.000,00, saranno affidati ai soggetti iscritti nell’elenco, nel rispetto dei principi indicati all'art. 36, co.1 del D.Lgs. 50/2016 e smi, la cui esperienza professionale e le cui competenze saranno giudicate maggiormente pertinenti rispetto alle attività da svolgere, sulla base della valutazione dei curricula e delle esperienze/attività pregresse già maturate nell’ambito di riferimento.
L’operatore economico interessato dovrà far pervenire la propria candidatura utilizzando l’apposito modello firmato digitalmente, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sezze.lt.it entro e non oltre le ore 13,00 del 25 gennaio 2023.
Di seguito è possibile scaricare l'avviso e il modello di domanda.
3) Comune di Priverno – trasmissione Determinazione di approvazione documentazione minima da allegare alle pratiche edilizie
Il Comune di Priverno – Dipartimento Tecnico Urbanistico Ambiente Igiene SUAP, ha approvato la Determinazione avente ad oggetto “Approvazione della documentazione minima da allegare alle pratiche edilizie”, finalizzata a fornire ai tecnici le linee guida per una corretta presentazione delle istanze, al fine di uniformare e snellire il procedimento istruttorio.
Di seguito è possibile scaricare la Determinazione.
4) Evento AGIT e Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri laureati di Latina - Corso pratico per il rilievo e la restituzione di nuvole di punti
L’Associazione Geometri Italiani e Topografi - AGIT ed il Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri laureati di Latina organizzano presso la sede provinciale del Collegio un corso pratico, nei giorni 25 e 26 gennaio 2023, volto a far conoscere le nuove modalità di acquisizione, elaborazione e gestione dei dati mediante le più recenti tecniche di rilievo tramite laser scanner. Il nostro Ordine, anche in vista della prossima attività formativa rivolta specificatamente alla progettazione di modelli digitali (BIM), pur non potendo riconoscere crediti formativi all’evento, non avendo partecipato all’organizzazione, ha comunque inteso promuovere l’iniziativa con il proprio patrocinio apprezzandone il taglio pratico ed il sicuro interesse verso il settore. Al seguente link è possibile consultare il programma dettagliato dell’evento e procedere all’iscrizione.
5) Bando Internazionale per la selezione di studi e progetti di barche
Si segnala che in occasione del Salone Nautico di Venezia 2023 è stato pubblicato il Bando Internazionale per la selezione di studi e progetti di barche - Navigazione sostenibile
https://www.visitmuve.it/it/collabora/bando-per-la-selezione-di-studi-progetti-di-barche/
Il bando, che si chiuderà il 14 marzo 2023, prevede la possibilità di presentare progetti relativi alla nautica che, se selezionati, verranno esposti durante il Salone nell'Arsenale di Venezia dal 31 maggio al 4 giugno 2023 in uno spazio allestito dalla “Fondazione Musei Civici di Venezia”; in collaborazione con il Comune di Venezia e Vela SpA.
La partecipazione è a titolo gratuito.