Ciclo seminariale INU: 2° incontro "Le convenzioni Urbanistiche (piani attuativi e permesso convenzionato)" [1]
Il nostro Ordine, in collaborazione con INU Lazio - Istituto Nazionale di Urbanistica sezione regionale, ha organizzato un nuovo ciclo seminariale di sette incontri più due incontri (gratuiti) di approfondimento su strumenti informatici dedicati alla materia.
Il secondo incontro dal titolo
“Le convenzioni Urbanistiche (piani attuativi e permesso convenzionato)”
si svolgerà a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3 ) il giorno
Lunedì 11 Luglio 2016 alle ore 15.00
Il relatore, Avv. Giuseppe Naccarato – avvocato esperto di diritto amministrativo e cassazionista dal 2005 - tratterà i seguenti argomenti:
gli accordi negoziali (il modello civilistico e il recepimento nel diritto amministrativo); la legge n. 241 del 1990 e l'amministrazione per accordi: evoluzione dell'ordinamento: questioni aperte; inquadramento dello sviluppo dall’urbanistica tradizionale alla pianificazione negoziata; i modelli degli accordi in materia urbanistica ed edilizia; i PRINT origini; la normativa nazionale e regionale: la formazione e l’attuazione; le opere pubbliche; criticità; il permesso di costruire convenzionato.
Quota di adesione per coloro che si iscrivono a partire dal presente incontro:
- Il costo del singolo incontro è pari a € 30,00 (esente IVA) e darà diritto a n. 3 CFP per Ingegneri e Architetti
- Il costo dei 6 incontri è pari a € 155,00 (esente IVA) e darà diritto a n. 18 CFP per Ingegneri e Architetti
Modalità di pagamento:
- In contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine;
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Ciclo seminari INU oppure Seminario INU del (data)
Per motivi organizzativi è necessario:
confermare la propria iscrizione effettuando il versamento della quota ed inviando la scheda di iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it [2] oppure via fax 0773/662628).
Si seguito è possibile scaricare il programma di dettaglio del seminario, la tabella riepilogativa del ciclo seminariale e la scheda di iscrizione.