Seminario “Lavori in quota e rischi di cadute dall’alto"

Messaggio di errore

The text size have not been saved, because your browser do not accept cookies.
Versione stampabile

Il nostro Ordine, in collaborazione con l’Associazione Federlazio, ha organizzato il Seminario dal titolo

“Lavori in quota e rischi di cadute dall’alto"

I lavori in alta quota possono esporre i lavoratori a rischi particolarmente elevati per la loro salute e sicurezza, in particolare a rischi di caduta dall’alto e altri infortuni sul lavoro che rappresentano la causa principale dei decessi sui cantieri: ciò si verifica principalmente per la mancanza, l’errato montaggio o lo smontaggio di alcune parti dei dispositivi di protezione collettivi o per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.) cinture o imbracature di sicurezza.

Il seminario vedrà la partecipazione, oltre che di professionisti dell’Ordine, del Servizio Spesal della Ausl di Latina, dell’azienda Spider – Linee Vita e della Scuola Italiana Anticaduta, per affrontare dai vari punti di vista la tematica dei lavori in quota.

L’incontro si svolgerà a Latina presso il Circolo Cittadino (Piazza del Popolo, 2) il giorno

Giovedì 5 Maggio 2016 alle ore 14.00

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita. 

Per motivi organizzativi è necessario: 
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Giovedì, 5 Maggio, 2016 - 14:00
Tags: