Ciclo seminariale INU: 1° incontro "I procedimenti edilizi ed il Regolamento Edilizio Unico Nazionale"

Messaggio di errore

The text size have not been saved, because your browser do not accept cookies.
Versione stampabile

In continuità con l’iniziativa intrapresa nel corso dell’anno 2015, per consolidare risposte organiche e strutturate alle esigenze della “formazione continua” resa obbligatoria dal D.P.R. n. 137 del 2012, il nostro Ordine, in collaborazione con INU Lazio - Istituto Nazionale di Urbanistica sezione regionale, presenta a quanti professionalmente interessati alle tematiche dell’urbanistica e del governo del territorio un nuovo ciclo seminariale di sette incontri più due incontri (gratuiti) di approfondimento su strumenti informatici dedicati alla materia, della durata di 3 ore e mezzo ciascuno che si svolgeranno con cadenza mensile a partire dal mese di Maggio p.v..

I seminari sono stati selezionati considerando le trattazioni del 1° ciclo, le tematiche emergenti a livello generale e locale.
La cronologia tiene conto dei provvedimenti legislativi regionali che presuntivamente verranno formalizzati nel secondo semestre dell’anno.

Anche in questo secondo ciclo rilevante attenzione è stata riservata alla centralità degli strumenti urbanistici utili alle operazioni di rigenerazione e riqualificazione urbana e alle politiche tese alla limitazione del consumo del suolo.

Il programma include due incontri di presentazione: PaeSit S.r.L. e DemoSi – Sistema Informativo Demografico.

Il primo incontro dal titolo

“I procedimenti edilizi ed il Regolamento Edilizio Unico Nazionale”

si svolgerà a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3 ) il giorno

Giovedì 12 Maggio 2016 alle ore 15.00

Il seminario si prefigge di fare il punto sul nuovo assetto normativo e sulle responsabilità attribuite ai tecnici, sia funzionari della PA sia liberi professionisti, che richiedono nuovi livelli di competenze e di consapevolezze.

Il relatore, Prof. Arch. Roberto Gallia – Professore a contratto presso il Dipartimento di Architettura dell’Università “Roma Tre”, tratterà i seguenti argomenti:
o I procedimenti edilizi
o Il Regolamento edilizio unico nazionale
o La responsabilità professionale

Modalità di Iscrizione al ciclo di seminari

Quota di Iscrizione:
- Il costo complessivo dei 7 incontri è pari a € 182,00 (esente IVA) e darà diritto a n. 21 CFP
- Il costo del singolo incontro è pari a € 30,00 (esente IVA) e darà diritto a n. 3 CFP ciascuno

Modalità di pagamento:
- In contanti o tramite POS presso la Segreteria dell'Ordine;
- tramite bonifico bancario sul conto corrente della formazione - MPS Filiale Latina intestato a: Ordine Ingegneri Latina
IBAN IT 40 B 01030 14700 000004534158
indicare nella causale: Ciclo seminari INU oppure Seminario INU del (data)

Per motivi organizzativi è necessario:
confermare la propria iscrizione effettuando il versamento della quota ed inviando la scheda di iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it oppure via fax 0773/662628).

Si seguito è possibile scaricare il programma di dettaglio del seminario, la tabella riepilogativa del ciclo seminariale e la scheda di iscrizione.

Giovedì, 12 Maggio, 2016 - 15:00
Tags: