Circolare n. 18/2017 prot. n. 1275 del 15/06/2017

Messaggio di errore

The text size have not been saved, because your browser do not accept cookies.
Versione stampabile

1.Convegno Federlazio 20 giugno 2017

Si comunica che la Federlazio, Associazione piccole e medie imprese del Lazio, ha organizzato il convegno “ Da rifiuto a risorsa per l’ambiente- Il Biometano dall’organico della raccolta differenziata” che si svolgerà  Martedì 20 giugno 2017 alle ore 15.30 presso la Sala Comunale Enzo De Pasquale – Piazza del Popolo 1 – Latina. La partecipazione è libera previa prenotazione. Il programma dettagliato del convegno è reperibile al link: http://www.federlaziolatina.it/index.php/biometano


2.Riconoscimento CFP volontari sisma 2016- Precisazioni

Si comunica che i CFP (Crediti Formativi Professionali) per le attività di supporto post-sisma agosto 2016 (attività di supporto alla verifica dell’agibilità e alla ricostruzione) possono essere attribuiti anche a coloro che, come dipendenti pubblici e privati, professionisti del D.P.C., Vigili del Fuoco, professionisti dipendenti Forze Armate, abbiano operato come volontari, ai sensi dell’art. 9 del D.P.R. 8 febbraio 2001 n. 194 (Regolamento recante nuova disciplina della partecipazione delle organizzazioni di volontariato alle attività di protezione civile), mediante accreditamento diretto con il Dipartimento di protezione Civile (D.P.C.).

Sono invece esclusi dal riconoscimento dei CFP i dipendenti pubblici soggetti all’istituto del c.d. “ Comando” o “Distacco” di cui all’art. 56 T.U. N. 3/1957, ovvero coloro che sono stati “comandati” a prestare servizio presso altra amministrazione statale o presso enti pubblici. Tale esclusione è motivata dal fatto che queste attività non rientrano in quelle di volontariato di cui al D.P.R. 8 febbraio 2001 n. 194.


3.Commissione Tributaria Regionale del  Piemonte – Scarto atti d’archivio

 Il Consiglio Nazionale Ingegneri ci ha inviato, per l’opportuna divulgazione, la comunicazione della Commissione Tributaria Regionale del Piemonte, datata 05/06/2017,  nella quale si informano gli enti preposti che sono in corso le operazioni di scarto degli atti d’archivio relative ai fascicoli processuali definiti con provvedimenti che sono stati depositati entro il 31/12/2011 e la cui decisione è passata in giudicato.

La richiesta del ritiro del fascicolo processuale potrà essere presentata:

Il ritiro del fascicolo dovrà comunque avvenire direttamente presso la sede della Commissione. Decorsi 120 giorni dal 05/06/2017, in caso di mancata presentazione dell’istanza, il fascicolo processuale sarà avviato al macero.