
1. Comune di Gaeta: Avviso Pubblico per aggiornamento elenco candidati esperti per affidamento servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria di importo inferiore a € 100.000,00
Il Comune di Gaeta intende procedere all’aggiornamento degli operatori economici in oggetto. La procedura di iscrizione è avviata su richiesta degli interessati che indicano le proprie professionalità e competenze.
Il prossimo aggiornamento dell’elenco avverrà nel mese di dicembre e sarà riferito a tutte le richieste pervenute entro il 30 novembre 2019.
Copia dell’avviso è disponibile sul ns. sito alla sezione Bandi.
2. Agenzia delle Entrate: Conservazione del Nuovo Catasto Terreni – Verificazioni quinquennali gratuite – Artt. 118 e 119 del Regolamento dell’8 Dicembre 1938 n° 2153 – MANIFESTI
Nel corso del 2020, l’Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Latina effettuerà la verifica quinquennale per rilevare ed accertare i cambiamenti avvenuti sia in aumento che in diminuzione nella superficie, nella qualità colturale e nel reddito dei terreni agricoli nei comuni di APRILIA, CISTERNA DI LATINA, CORI, LATINA, ROCCAMASSIMA, SABAUDIA.
L’art. 29 del D.P.R. 22-12-1986 n. 917 (Approvazione del testo unico delle imposte sui redditi – Modificato dal Decreto legislativo del 12/12/2003 n. 344 Articolo 1) consente ai soggetti titolari di diritto sulle particelle censite al Catasto Terreni di richiedere la variazione del reddito dominicale, in aumento o in diminuzione, per la sostituzione della qualità di coltura o per la diminuzionedella capacità produttiva del terreno ascrivibile a naturale esaurimento o per altra causa di forza maggiore, anche se non vi è stato cambiamento di coltura, ovvero per eventi fitopatologici o entomologici interessanti le piantagioni.
Per godere del beneficio della verificazione quinquennale gratuita i possessori interessati, i cui beni ricadono nei comuni del Distretto d’imposta di APRILIA, CISTERNA DI LATINA, CORI, LATINA, ROCCAMASSIMA, SABAUDIA oggetti di verifica periodica, devono presentare entro il 31 gennaio 2020, la denuncia dei cambiamenti all’Ufficio Provinciale – Territorio dell’AGENZIA delle ENTRATE di Latina utilizzando:
1) Gli stampati disponibili presso l’ufficio o sul sito istituzionale al seguente indirizzo http://www.agenziaentrate.gov.it
2) la procedura DOCTE disponibile sul sito istituzionale al seguente indirizzo http://www.agenziaentrate.gov.it
Di seguito è possibile consultare il manifesto informativo per l’avvio delle procedure.
3. Offerte di lavoro
A) Ricerca Ingegnere Meccanico
Azienda situata nella zona industriale di Latina, che opera nel settore degli allestimenti industriali dai primi anni ’80, è alla ricerca di un ingegnere meccanico iscritto all’Ordine degli Ingegneri, con almeno 5 anni di esperienza, da poter assumere con contratto a tempo indeterminato.
Per le candidature si prega di contattare Paolo Valletta al 348 4915859 o allo 0773 630426, a mezzo mail inviarle a collaudi@tecnocar.org
B) Ricerca n. 2 Ingegneri
Studio tecnico di Aprilia cerca 2 risorse da inserire nel proprio organico.
Profilo 1:
Giovane Ingegnere o architetto ambo sessi per progetti di massima, richiesta permessi, relazioni tecniche inerenti impianti di telefonia, reti fibra ottica, infrastrutture per telecomunicazioni.
Competenze richieste: Autocad, Office
Profilo 2:
Ingegnere per redazione progetti esecutivi di stazioni radio, reti fibra ottica, strade, infrastrutture.
Competenze richieste: Calcoli strutturali, impianti elettrici, impianti di condizionamento, computi metrici.
Utilizzo software Autocad, Office, Prosap, Sismicad, Primus.
Entrambi i profili dovranno essere automuniti e avere buona conoscenza della lingua inglese.
Inviare CV a segreteria@primeengineeringsrl.com
C) Ricerca Ingegnere informatico
Azienda di Cisterna di Latina sta cercando una figura professionale con le seguenti caratteristiche:
- laurea in Informatica
- esperto in software (linguaggi vari)
- spiccata attitudine alla programmazione
Gli interessati possono inviare il CV all’indirizzo email segreteria@impresa.me
4. ASL Latina: Seminario REACH_FARMACEUTICA 21.11.2019
La ASL di Latina ha organizzato il seminario dal titolo “REACH_FARMACEUTICA” che si terrà il giorno giovedì 21 novembre 2019 alle ore 8.30 presso la Sala Conferenze della Facoltà di Economia dell’Università “Sapienza” - sede di Latina
Il seminario offrirà la possibilità di approfondire le problematiche riguardanti la corretta gestione delle sostanze pericolose utilizzate nei luoghi di lavoro della produzione farmaceutica.
L’evento ha l’obiettivo di indirizzare e assistere gli RSPP, gli RLS, i professionisti del settore, gli operatori pubblici che si occupano del controllo delle sostanze pericolose e tutti coloro che sono coinvolti nella gestione dei prodotti chimici nell’applicazione degli obblighi derivanti dai regolamenti REACH e CLP e delle relative interazioni con l’applicazione degli obblighi del D.Lgs. 81/08.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Per iscriversi occorre compilare e inviare via email a serviziamministrativiprev@ausl.latina.it il modulo di iscrizione di seguito riportato.
Valido per RSPP e ASPP ai fini dell’aggiornamento (modulo B).
5. Inarcassa: Newsletter Ottobre
La Newsletter di ottobre è stata pubblicata al seguente link: http://www.inarcassa.it/site/home/newsletter.html
Le principali notizie dalla Cassa riguardano:
- ELEZIONI 2020-2025: lo scorso 24/10 il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l'indizione delle elezioni per il quinquennio 2020-2025 con voto elettronico. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro sito.
- DICHIARAZIONE 2019: siamo spiacenti delle difficoltà riscontrate in questi ultimi giorni nell'accesso a Inarcassa On line. Confermiamo che l'invio della DICHIARAZIONE 2018 è possibile senza sanzioni entro il 31/12/2019 con il pagamento entro i termini previsti dell'eventuale somma dovuta (art. 2, comma 3, RGP 2012).
- Rateazione CONGUAGLIO: entro il 30/11 è possibile richiedere la rateizzazione del conguaglio a condizione di aver inviato, entro tale data, la dichiarazione 2018 ed essere in regola con tutti gli adempimenti.
- ASSET ALLOCATION STRATEGICA: nel corso dell'adunanza di ottobre il Comitato Nazionale dei Delegati ha deliberato la nuova asset allocation strategica per l'anno 2020.