
Si informa che per poter accedere al nuovo portale MyIng si dovranno richiedere nuove credenziali al seguente link https://www.mying.it/ingegnere
Le nuove credenziali consentiranno l’accesso anche alla piattaforma WorkING ed a tutti i servizi della Fondazione CNI che verranno attivati nei corso dei prossimi mesi.
Onde evitare disfunzione nell’attribuzione dei CFP, il CNI ha rimodulato le tempistiche connesse alla presentazione delle diverse istanze da parte degli Iscritti.
In particolare, la presentazione dell’Autocertificazione dell’aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nell’anno 2019, è stata posticipata al 14 aprile 2020 e sarà possibile fino al 30 giugno 2020.
Tale slittamento della data di presentazione dell’autocertificazione non comporta lo spostamento della data di detrazione dei 30 CFP che rimane fissata al 31 dicembre 2019.
Analogamente, la data di attribuzione dei 15 CFP derivanti dall’Autocertificazione resta fissata al 31 dicembre 2019.
* * * * * *
VISUALIZZAZIONE E VALIDAZIONE CFP
Per l’iscritto sarà possibile conoscere la propria posizione effettiva in merito ai CFP posseduti a partire dalla data di avvio della nuova piattaforma, fissata al 1° febbraio 2020. Si precisa, tuttavia, che la posizione effettiva al 1° febbraio 2020 non potrà naturalmente includere i 15 CFP legati all’attività professionale che saranno conteggiati a seguito della presentazione dell’Autocertificazione.
La presentazione dell’Autocertificazione consentirà l’immediato accredito dei 15 CFP, senza necessità di attendere una successiva validazione. Su tutte le autocertificazioni presentate saranno svolti controlli ex post, al fine di evidenziare anomalie od omissioni che saranno rappresentate agli iscritti coinvolti.
* * * * * *
MODALITA’ ALTERNATIVA PRESENTAZIONE AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE PER PARTICOLARI ESIGENZE DELL’ISCRITTO (PARTECIPAZIONE BANDI PUBBLICI)
Per consentire agli Iscritti, che alla data del 1° febbraio 2020 siano in possesso di un numero di CFP compreso tra 15 e 29, al netto dei CFP maturati per il tramite delle attività di aggiornamento informale svolte nel 2019, di partecipare ad un eventuale bando di gara pubblico, il CNI ha predisposto una modalità alternativa di presentazione dell’Autocertificazione dell’aggiornamento informale.
Esclusivamente per tali iscritti, nel periodo tra il 1° febbraio 2020 e il 13 aprile 2020, sarà possibile presentare l’autocertificazione per le attività di Aggiornamento Informale svolte nel 2019 inviando il modulo di dichiarazione sostitutiva, di seguito riportato, all’indirizzo e-mail autocertificazione@fondazionecni.org
Successivamente alla presentazione di tale modulo, l’Iscritto potrà attestare alla PA di aver correttamene assolto all’obbligo formativo.
Invitiamo gli Iscritti ad utilizzare tale modalità alternativa solo se strettamente necessario ed esclusivamente in presenza delle condizioni sopra riportate. Si precisa che, qualora il CNI riscontrasse l’assenza delle condizioni sopra indicate, l’Autocertificazione verrà ritenuta non valida con la conseguente mancata attribuzione dei CFP.