Seminario “Lavori in quota e rischi di cadute dall’alto"

Messaggio di stato

The text size have been saved as 113%.
Versione stampabile

Il nostro Ordine, in collaborazione con l’Associazione Federlazio, ha organizzato il Seminario dal titolo

“Lavori in quota e rischi di cadute dall’alto"

I lavori in alta quota possono esporre i lavoratori a rischi particolarmente elevati per la loro salute e sicurezza, in particolare a rischi di caduta dall’alto e altri infortuni sul lavoro che rappresentano la causa principale dei decessi sui cantieri: ciò si verifica principalmente per la mancanza, l’errato montaggio o lo smontaggio di alcune parti dei dispositivi di protezione collettivi o per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.) cinture o imbracature di sicurezza.

Il seminario vedrà la partecipazione, oltre che di professionisti dell’Ordine, del Servizio Spesal della Ausl di Latina, dell’azienda Spider – Linee Vita e della Scuola Italiana Anticaduta, per affrontare dai vari punti di vista la tematica dei lavori in quota.

L’incontro si svolgerà a Latina presso il Circolo Cittadino (Piazza del Popolo, 2) il giorno

Giovedì 5 Maggio 2016 alle ore 14.00

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita. 

Per motivi organizzativi è necessario: 
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Giovedì, 5 Maggio, 2016 - 14:00
Tags: