Circolare n.3/2016 - prot. n. 156 del 29/01/2016

Messaggio di errore

The text size have not been saved, because your browser do not accept cookies.
Versione stampabile

1. Chiusura cancellerie esecuzioni mobiliari ed immobiliari per trasferimento 

Si informano gli iscritti che dal 29/01/2016 al 05/02/2016 le cancellerie esecuzioni immobiliari e mobiliari del Tribunale di Latina saranno chiuse al pubblico. Durante questo periodo sarà garantito il servizio di deposito atti e documenti mediante trasmissione telematica senza alcuna interruzione. Il deposito di atti e documenti cartacei, consentito solo per atti urgenti, potrà essere effettuato presso la sede centrale di Piazza B. Buozzi e sarà curato dal direttore amministrativo dott. Piergiorgio CONTI.

Terminate le attività di trasferimento le cancellerie riprenderanno la loro normale attività presso la nuova sede di Via Ezio – palazzina B.

L’udienza di esecuzione immobiliare del 03/02/2016 si terrà presso la sede di Piazza B. Buozzi.


2. Avviso Pubblico

Si comunica che il Comune di Gaeta – Dipartimento cura, qualità del territorio e sostenibilità ambientale, ha pubblicato  un “Avviso Pubblico (Prof.01) per l’aggiornamento dell’elenco (Short-List) di candidati esperti per l’affidamento di servizi di importo inferiore a € 100.000,00”.

La scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione è il 29/02/2016.

Copia dell’avviso e della documentazione relativa sono pubblicati sul sito dell'Ordine nella sezione Bandi


3. Requisiti  mantenimento iscrizione elenchi Ministero dell’Interno

Sul sito dell’Ordine è possibile scaricare la Circolare CNI n. 658 del 27/01/2016, avente per oggetto “Requisiti per il mantenimento dell’iscrizione dei professionisti antincendio negli elenchi del Ministero dell’Interno – art. 7 del D.M. 05/08/2011. Criterio di calcolo del quinquennio di riferimento”.

La circolare fa riferimento alla comunicazione del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (DCPREV n. 15614 del 29/12/2015) che stabilisce i criteri per il calcolo della decorrenza del cosiddetto “quinquennio di riferimento”.


4. Consorzio ASI – Informatizzazione dei servizi

Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina, nell’ambito delle proprie funzioni di programmazione e pianificazione, ha avviato una serie di azioni per la riqualificazione, stabilizzazione e sviluppo del sistema produttivo industriale.

Al fine di semplificare e snellire le azioni amministrative l’Ente ha avviato l’informatizzazione dei Servizi Industriali (I.S.I. – Marchio e Software registrati, progettato d’ufficio) che consentirà un’interfaccia tra le Aziende ed il Consorzio e tra il Consorzio e gli Enti preposti per il rilascio dei propri pareri di competenza, in maniera informatica, veloce ed economica.

Il servizio sarà attivo dal 01/02/2016, i primi due mesi saranno necessari per la stabilizzazione del sistema; i successivi tre mesi per la sua messa a punto definitiva, fino ad arrivare al 01/07/2016 data dalla quale sarà l’unico strumento ammissibile per l’interfaccia tecnico-amministrativa con l’Ente.

L’accesso al sistema avverrà in maniera semplice ed efficace entrando nel sito www.consorzioasi.com, cliccando nella sezione “Servizi” ed effettuando il “log-in” ovvero registrandosi in “Servizi Tecnici Amministrativi” per poter poi procedere con la richiesta.