Seminario "Gli obblighi di anticorruzione e trasparenza delle pubbliche amministrazioni: adempimenti attuali e prospettive future”

Messaggio di errore

The text size have not been saved, because your browser do not accept cookies.
Versione stampabile

In occasione della prossima Assemblea di Bilancio che si terrà il giorno 

Lunedì 18 Aprile 2016 alle ore 16.00

si svolgerà un Seminario formativo dal titolo:

"Gli obblighi di anticorruzione e trasparenza delle pubbliche amministrazioni: adempimenti attuali e prospettive future”

Relatore: Avv. Martina Righetti – Consulente legale Fondazione CNI

Come noto, la L. 190/2012 e i relativi decreti attuativi (D.Lgs. n. 33/2013 e n. 39/2013) prevedono un’ampia serie di obblighi destinati alle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, D.Lgs. 165/2001 e agli Enti Pubblici Economici e non Economici, come Ordini e Collegi Professionali.
In tale quadro normativo, in costante evoluzione - vista anche la prossima approvazione del decreto di semplificazione degli obblighi di trasparenza (decreto attuativo dell’art. 7 della cd. Legge Madia, Legge 7 agosto 2015, n. 124) - l’incontro si propone di fare chiarezza sull’attuale contenuto degli obblighi di trasparenza e anticorruzione applicabili alle pubbliche amministrazioni, non mancando di fornire indicazioni di carattere pratico su come superare alcune delle criticità più frequentemente riscontrate in fase applicativa

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 2 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita. 

Per motivi organizzativi è necessario: 
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Lunedì, 18 Aprile, 2016 - 16:00
Tags: