
Il nostro Ordine, in collaborazione con la Soc. Sistemi H.S. S.p.A., ha organizzato il Seminario dal titolo
“Smart Cities
Tecnologie per le città del futuro"
L'incontro si svolgerà a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno
Venerdì 8 Luglio 2016 alle ore 14:30
La città intelligente – Smart City – parte dalla semplificazione e dall’automazione per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi al cittadino ed alle imprese o per crearne di completamente nuovi. Un approccio integrato e modulare permette di gestire un’ampia varietà di servizi «intelligenti» per consentire un governo efficace ed efficiente del “Sistema-Città”.
Smart Building ed Energy Management per la gestione del sistema-edificio e degli impianti di Illuminazione Pubblica, Smart Metering, gestione intelligente dei parcheggi o sistemi di monitoraggio per sicurezza pubblica e privata, sono alcuni degli esempi di servizi intelligenti possibili.
Il seminario sarà pertanto un’importante occasione per presentare alcuni casi concreti di applicazione delle tecnologie intelligenti a visioni integrate di “Città Del Futuro”.
L’evento vedrà le relazioni principali del Sig. Cristiano Orlandi (Senior ICT Strategies) e del Dott. Francesco Arruzzoli (Senior ICT Strategies and ICT Security Analyst).
La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita.
Per motivi organizzativi è necessario:
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.
Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro, la scheda di iscrizione e la relazione.