Seminario "Smart Cities - Tecnologie per le città del futuro"

Versione stampabile

Il nostro Ordine, in collaborazione con la Soc. Sistemi H.S. S.p.A., ha organizzato il Seminario dal titolo

“Smart Cities
Tecnologie per le città del futuro"

L'incontro si svolgerà a Latina presso la Sala Conferenze del ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno 

Venerdì 8 Luglio 2016 alle ore 14:30

La città intelligente – Smart City – parte dalla semplificazione e dall’automazione per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi al cittadino ed alle imprese o per crearne di completamente nuovi. Un approccio integrato e modulare permette di gestire un’ampia varietà di servizi «intelligenti» per consentire un governo efficace ed efficiente del “Sistema-Città”.
Smart Building ed Energy Management per la gestione del sistema-edificio e degli impianti di Illuminazione Pubblica, Smart Metering, gestione intelligente dei parcheggi o sistemi di monitoraggio per sicurezza pubblica e privata, sono alcuni degli esempi di servizi intelligenti possibili.
Il seminario sarà pertanto un’importante occasione per presentare alcuni casi concreti di applicazione delle tecnologie intelligenti a visioni integrate di “Città Del Futuro”.

L’evento vedrà le relazioni principali del Sig. Cristiano Orlandi (Senior ICT Strategies) e del Dott. Francesco Arruzzoli (Senior ICT Strategies and ICT Security Analyst).

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita. 

Per motivi organizzativi è necessario: 
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro, la scheda di iscrizione e la relazione.

Venerdì, 8 Luglio, 2016 - 14:30
Tags: