Seminario in streaming “Attività peritale Industria 4.0”

Messaggio di stato

The text size have been saved as 100%.
Versione stampabile

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI) , ha organizzato il Seminario in diretta streaming dal titolo

“Attività peritale Industria 4.0” 

L’incontro verrà trasmesso dalla Sala Convegni del ns. Ordine, Piazza A. Celli,3 - 04100 Latina - il giorno 

Martedì 13 Giugno 2017 ore 14:30-18:30

La Legge di Bilancio 2017, per incentivare le tecnologie digitali nel sistema manifatturiero italiano, ha previsto forme agevolate di ammortamento per beni materiali (iper-ammortamento al 250%) e immateriali (140%) nell’ambito del Piano Industria 4.0. Per gli investimenti effettuati nel 2017 di valore superiore a 500mila euro, l’impresa beneficiaria dell’agevolazione dovrà disporre di una perizia giurata elaborata da un ingegnere o da un perito industriale iscritti all’Albo professionale. Al fine di chiarire i principali aspetti legati all’iper-ammortamento, il CNI ha organizzato una serie di seminari informativi. 

Il seminario avrà un taglio tecnico-pratico ed avrà l’obiettivo di: 
• Illustrare l’ambito di applicazione dell’ammortamento agevolato;
• Analizzare i casi concreti e le problematiche più frequenti che gli ingegneri potranno essere chiamati ad affrontare;
• Di definire le modalità per elaborare la perizia asseverata richiesta dalla normativa vigente. Ampio spazio verrà dedicato alle domande dei partecipanti. 

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 4 CFP.
Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita. 

Per motivi organizzativi è necessario: 
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Martedì, 13 Giugno, 2017 - 14:30
Tags: