Seminario "LA STAMPA 3D E LA PROTOTIPAZIONE RAPIDA"

Messaggio di stato

The text size have been saved as 100%.
Versione stampabile

Il nostro Ordine, in collaborazione con la Soc. SIT 3D, ha organizzato il Seminario dal titolo

"LA STAMPA 3D E LA PROTOTIPAZIONE RAPIDA"

L'incontro si svolgerà presso la Sala Convegni del ns. Ordine, Piazza A. Celli,3 - 04100 Latina il giorno 

Giovedì 22 Giugno 2017 ore 15:00-19:00

Conoscenza e consapevolezza delle finalità della modellazione in 3D e acquisizione dei suoi principi base: PARTE I° a) Utilizzo delle MESH nelle geometrie tridimensionali b) Utilizzo delle NURBS : per le superfici e la modellazione solida c) Modellazione diretta e parametrica : vantaggi e svantaggi d) La modellazione 3D per la stampa 3D ed i software dedicati più utilizzati PARTE II° a) Acquisizione delle competenze di base per quanto riguarda il principio di funzionamento della stampa in 3D; b) Potenzialità di impiego della tecnologia FDM in funzione delle singole esigenze progettuali c) Acquisizione di base sulla chimica dei filamenti. PARTE III° a) Acquisizione dei principi di funzionamento elettronico-informatico dei macchinari CNC sviluppate in ambiente ARDUINO. b) Conoscenza dei punti di forza e dei limiti delle tecnologie open source sia nell'industria che nella prototipazione a livello professionale c) Panoramica sui principali software di stampa 3D. 

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 4 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all’ingresso e all’uscita. 

Per motivi organizzativi è necessario: 
inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Giovedì, 22 Giugno, 2017 - 15:00
Tags: