Circolare n. 14/2022 - Prot.n. 1496 del 19/07/2022

Versione stampabile

Oggetto: Rinnovo Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina.
Procedure e modalità di presentazione candidature quadriennio 2022-2026

In data 30 novembre 2012 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia il Regolamento per la designazione dei componenti dei Consigli di Disciplina territoriali degli Ordini degli Ingegneri a norma dell’art.8, comma 3, del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137.

Il Regolamento dà attuazione alle previsioni del D.P.R. n. 137/2012 istitutive dei Consigli di disciplina territoriali per quanto attiene alla loro composizione, nonché alle modalità di designazione, alle cause di incompatibilità e decadenza dalla carica, ai requisiti di onorabilità e professionalità e al procedimento per la nomina dei relativi componenti.
Al fine del rinnovo del Consiglio di Disciplina e della successiva nomina da parte del Presidente del Tribunale di Latina, è necessario anzitutto che gli iscritti che intendano partecipare alla selezione, con anzianità di iscrizione all’Albo non inferiore a 5 anni, presentino la loro candidatura entro e non oltre 30 giorni decorrenti dalla data di insediamento del Consiglio dell’Ordine (avvenuta il 15/07/2022), quindi entro e non oltre il 14/08/2022.

All’atto della candidatura, gli iscritti hanno l’obbligo di allegare alla domanda il proprio curriculum vitae, compilato conformemente al modello predisposto dal Consiglio Nazionale e rendere la dichiarazione sostitutiva di cui all’art. 4, comma 4, del Regolamento (modelli di seguito consultabili).

Si evidenzia che la mancata presentazione del curriculum vitae e/o della dichiarazione determina l’esclusione del candidato dalla partecipazione alla procedura di selezione.

Nel CV allegato alla propria candidatura gli iscritti sono invitati a indicare le proprie esperienze professionali, soprattutto nel campo del procedimento disciplinare, e lavorative, i titoli di studio e le eventuali pubblicazioni, anche su riviste online, di opere monografiche o articoli scientifici concernenti le materie dell’ordinamento della professione di Ingegnere e/o del procedimento disciplinare. Questi costituiscono titoli preferenziali ai fini delle designazioni del candidato e della successiva nomina a componente del Consiglio di Disciplina Territoriale.

Le candidature dovranno pervenire al Consiglio dell’Ordine a mezzo PEC all’indirizzo: ordine.latina@ingpec.eu

                       entro e non oltre il 14/08/2022