Circolare n. 17/2018 - prot. n. 989 del 17/05/2018

Versione stampabile

1.  Materiale didattico seminario “Sviluppo delle competenze per le fasi di programmazione e monitoraggio di un’attività in un’ottica di massimizzazione dei profitti”

Si informa che il materiale didattico del seminario in oggetto, tenutosi presso la Sala Conferenze del ns. Ordine in data 12/05 u.s., è stato pubblicato sul ns. sito al seguente link.


2.  Convegno “ANIT RISPONDE: chiarimenti normativi e soluzioni tecnologiche per l’efficienza energetica e l’acustica in edilizia”

ANIT – Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico ha organizzato un convegno dal titolo “ANIT RISPONDE: chiarimenti normativi e soluzioni tecnologiche per l’efficienza energetica e l’acustica in edilizia” che si svolgerà il 5 giugno 2018 alle ore 15.00 presso l’Hotel Europa di Latina - Via Emanuele Filiberto, 14.

Il convegno è valido ai fini della formazione professionale continua e darà diritto a n. 3 CFP (certificabili per un massimo di n° 9 crediti annui). La partecipazione all’evento è gratuita


3.  EDILEXPOLATINA – La casa, costruirla & arredarla

Presso il polo fieristico EXPO LATINA – Strada Provinciale Regionale 156 dei Monti Lepini Km. 51,40 - si svolgerà la 1° edizione di EdilexpoLatina “La casa, costruirla & arredarla” nei giorni dal 17 al 21 maggio 2018. L’evento sarà l’occasione per valutare l’impatto di nuovi prodotti sul mercato. Il programma dettagliato della manifestazione è reperibile al link: http://www.edilexpolatina.it/


4.  Corso di aggiornamento ProFire

L’Associazione ProFire ha organizzato un corso di 8 ore valido per l’aggiornamento dei professionisti antincendio e per l’aggiornamento professionale continuo, dal titolo: “Progettazione antisismica nell’ambito dell’impiantistica antincendio” che si svolgerà il giorno 23 maggio 2018 presso l’Hotel Villa Eur – Parco dei Pini- Piazzale Marcellino Champagnat 2 – RomaIl corso è gratuito previa iscrizione tramite il sito: www.pro-fire.org


5. Rivista “Progettazione Sismica” - EUCENTRE

Il ns. Ordine ha firmato una convenzione nel campo delle attività editoriali con il Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica - EUCENTRE. Collegandosi al seguente link è possibile accedere alla versione digitale del primo numero del 2018 della rivista.


6.  Fondazione Inarcassa – Concorso di Progettazione  Aperia

La Fondazione Inarcassa in sinergia con la Società Alperia ha predisposto un bando di concorso di progettazione, volto alla realizzazione della nuova sede aziendale Alperia di Merano. Al concorso potranno partecipare sia gli Ingegneri che gli Architetti che svolgono in modo esclusivo l’attività libero professionale. Al progettista risultante vincitore del concorso Alperia si impegna a riconoscere il corrispettivo per la elaborazione del progetto di fattibilità, calcolato sulla base del costo stimato di costruzione e delle disposizioni del D.M. 14 giugno 2016, come meglio definito nel disciplinare di gara e relativi allegati.


7.  ENEA – Summer School in Efficienza Energetica

L’ENEA nell’ambito della campagna nazionale “Italia in classe A”, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico organizza, in collaborazione con ISNOVA e la città Metropolitana di Roma Capitale la VI edizione della Summer School in Efficienza Energetica.  Il corso, della durata di 2 settimane, si rivolge a 50 giovani laureati in Ingegneria ed Architettura con esperienza in Efficienza Energetica nel settore edilizio e intende formare giovani professionisti in grado di supportare la Pubblica Amministrazione nella promozione dell’Efficienza Energetica. La Scuola si terrà dal 25 giugno al 6 luglio 2018 presso la sede ENEA di Roma.

Per la partecipazione al corso sono previste 50 borse di studio a copertura totali dei costi del corso, dei materiali e dei pasti. La scadenza per la presentazione della domanda è il 10 giugno 2018. Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il modulo disponibile sul sito a partire dal 18 maggio 2018


8.  Ricerca Personale

Studio di ingegneria cerca ingegnere civile con laurea specialistica, indirizzo strutture.
PRO-CERT, organismo accreditato, notificato e organismo di ispezione, ricerca collaboratori liberi professionisti
Il contenuto completo delle offerte è reperibile sul sito dell'ordine nella sezione Offerte di lavoro