Circolare n. 27/2020 - Prot. n. 1684 del 22/09/2020

Versione stampabile

1. Elenco esperti nel settore energetico e pratiche di detrazione fiscale

In considerazione delle numerose richieste che ci pervengono da parte di enti ed aziende, di nominativi di professionisti con esperienza nel settore dell’efficientamento energetico e nelle relative pratiche di detrazione fiscale (ecobonus - superbonus, ecc.), è intenzione del Consiglio dell’Ordine costituire un elenco specifico di esperti del suddetto settore da poter utilizzare all’occorrenza.

Chi fosse interessato può inviare il modello di seguito riportato, contenente l’autocertificazione del possesso dei requisiti di cui all’art.2 DPR 75/2013 così come modificato dalla L. 9 /2014, all'indirizzo e-mail dell'Ordine posta@ordineingegnerilatina.it


2. Comune di Sabaudia – Procedure di Mobilità

2.1 Avviso di Selezione per mobilità esterna per la copertura di n.3 posti di Istruttore Direttivo Tecnico
Il Comune di Sabaudia ha indetto una selezione pubblica per il passaggio diretto di personale da altre amministrazioni (trasferimento per mobilità) – per titoli e colloqui – per la copertura di n.3  (tre) posti vacanti di categoria D, profilo professionale di Istruttore Direttivo Tecnico rivolta al personale in servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso le Amministrazioni di cui all’art. 1 c.2 del D.Lgs. 165/30.3.2001 e ss.mm.ii.

Le istanze potranno essere presentate entro le ore 12,00 del 12 ottobre 2020.

Sul sito del Comune è possibile consultare la determina, l’avviso e modulo di domanda.

2.2 Avviso di Selezione per mobilità esterna per la copertura di n.2 posti di Istruttore Tecnico
Il Comune di Sabaudia ha indetto una selezione pubblica per il passaggio diretto di personale da altre amministrazioni (trasferimento per mobilità) – per titoli e colloqui – per la copertura di n.2 (due) posti vacanti di categoria C, profilo professionale di Istruttore Tecnico rivolta al personale in servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso le Amministrazioni di cui all’art. 1 c.2 del D.Lgs. 165/30.3.2001 e ss.mm.ii.

Le istanze potranno essere presentate entro le ore 12,00 del 12 ottobre 2020.

 Sul sito del Comune è possibile consultare la determina, l’avviso e modulo di domanda.


3. Direzione Generale Creatività Contemporanea: Avviso per la selezione di sei collaboratori di ricerca

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, seleziona sei specialisti di architettura contemporanea da destinare all'aggiornamento e alla revisione del Censimento nazionale delle architetture del secondo Novecento. È la prima tappa del progetto “Ereditare il presente. Architettura italiana dal 1945 > Conoscere | Tutelare | Valorizzare”, con cui le due istituzioni avviano un articolato programma di ricerca e formazione sui temi della tutela della architettura contemporanea.
I sei vincitori, che saranno selezionati da un’apposita Commissione di valutazione, avranno il compito di aggiornare i dati di circa 4.300 schede del Censimento e di normalizzarli sulla base di criteri uniformi. Tra i requisiti per accedere alla selezione, quello di avere conseguito, da non oltre dieci anni, il diploma di specializzazione e/o il dottorato di ricerca in materie afferenti all'architettura contemporanea (o titoli equipollenti). Saranno premiate la qualità e la congruenza dell’esperienza di studio e ricerca pregressa con l’oggetto e con le finalità della selezione, oltre che la conoscenza delle architetture italiane del secondo Novecento. Il compenso previsto per ciascuna collaborazione, della durata di sei mesi, è di 10.000 euro.

La candidatura dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente l’apposita procedura disponibile all’indirizzo web: candidature.fondazionescuolapatrimonio.it
Il termine per l’invio delle candidature è il 13 novembre 2020

Di seguito è possibile consultare il bando.


4. Offerta di Lavoro - Ricerca Ingegnere Strutturista/Geotecnico/Idraulico

Lo studio Ing. G Pietrangeli Srl con sede a Roma in Via Cicerone, 28 ricerca un Ingegnere Strutturista/Geotecnico/Idraulico neolaureato o con esperienza di massimo 3 anni. Il candidato entrerà a far parte del nostro gruppo di esperti seguendo i nostri progetti, prevalentemente in Africa, lavorando a Roma ed in Cantiere per diversi mesi l’anno.
Secondo necessità, le permanenze in cantiere possono essere per periodi più lunghi, normalmente fino ad un massimo di 1-2 anni.
Attualmente l’attività in Africa sono temporaneamente rallentate a causa del Covid-19 e dalle misure di sicurezza adottate, ma riprenderanno nei prossimi mesi.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae all’indirizzo: risorseumane@pietrangeli.it


5. Commissione Tributaria Regionale del Lazio: Accesso ai servizi del front office

Con la determina del 10 settembre il Dirigente per la sicurezza con funzioni di coordinamento del plesso lavorativo di Via dei Normanni, 5 e Via Labicana, 123 è stata disposta la ripresa dell’attività di front office con accesso del pubblico all’interno del complesso immobiliare ed apertura nelle giornate dal Lunedì a venerdì, a partire dalle ore 9,00 e con l’ultimo appuntamento che potrà essere fissato entro le ore 12,30.
L’accesso sarà consentito solo ed esclusivamente a coloro che hanno previamente fissato un appuntamento avvalendosi del sistema di prenotazione on-line oppure tramite email all’ufficio di Segreteria delle Commissioni tributarie regionali del Lazio e provinciali di Roma.
Per la prenotazione è possibile consultare il seguente link: https://www.giustiziatributaria.gov.it/gt/web/guest/la-bacheca-della-commissione?idpoi=PRM

Di seguito è possibile consultare l’Avviso del MEF.


6. Commissione Tributaria Provinciale di Latina: Protocollo Anticontagio

Il “Protocollo Anticontagio sedi MEF”, sottoscritto con le organizzazioni sindacali il 29.07.2020 riporta le principali misure di contenimento da contagio da SARS-COV 2 e le procedure da adottare per la protezione dei lavoratori “in presenza e dei terzi”, ed è previsto che i dirigenti per la sicurezza responsabili delle sedi che le recepiscono, ove necessario le adeguino con propria determina alle differenti esigenze organizzative, funzionali e logistiche.

Di seguito è possibile consultare il Protocollo Anticontagio.