Circolare n. 34/2020 - Prot. n. 2169 del 01/12/2020

Versione stampabile

1. Proroga Quota associativa anno 2020

Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di prorogare ulteriormente la scadenza del pagamento della quota associativa dell’anno in corso al 31 Dicembre 2020; pertanto l’importo della quota associativa relativa all’anno 2020 è pari a € 170,00 (euro centosettanta/00).

La maggiorazione per le spese dei diritti di segreteria del 3° trimestre si applicherà a partire dal 1° gennaio 2021.
Con l’occasione si ricorda che l’Ordine, dal 1° Luglio 2020, non può più accettare pagamenti effettuati con i tradizionali sistemi (bollettino postale, bonifico postale/bancario, bancomat).

Pertanto tutti i pagamenti a favore dell’Ordine dovranno essere effettuati unicamente attraverso il nuovo sistema denominato “PagoPA”.

L’avviso di pagamento ricevuto tramite PEC o e-mail contiene tutte le informazioni necessarie per procedere al versamento tramite canale fisico o online.
Si precisa che l’avviso di pagamento della quota associativa generato dall’Ordine ed inviato all’iscritto ha validità per l’intero anno.


2. Comune di Latina: Prenotazioni appuntamenti con i tecnici del servizio Politiche di Gestione e Assetto del Territorio
L’Ufficio Servizio Politiche di Gestione e Assetto del Territorio  per venire incontro alle esigenze dei tecnici fruitori degli uffici, ha attivato a partire dal 30 novembre 2020 lo sportello telematico “C’è posto “, al quale accedere per prenotare gli appuntamenti con i tecnici del servizio, i quali garantiscono l’accesso in determinati giorni e ore della settimana, in maniera alternata fra di loro, al fine anche di garantire il distanziamento prescritto a causa del Covid-19.
Per accedere basta collegarsi via internet al sito: www.ceposto.it, e scegliere l’applicazione relativa ai comuni, oppure accedere direttamente tramite: link: https://ceposto.ns0.it/app/web/index.php?r=site/prof&id=626
E’ possibile anche scaricare un’applicazione sullo smartphone “Ceposto”, dalla quale, selezionando il comune, potrà essere prenotato l’appuntamento.
 Il link sarà attivato anche sul sito del Comune di Latina, nella sezione Edilizia Privata/ Urbanistica, sottosezione Avvisi.
Di seguito è possibile consultare l’Avviso del Comune di Latina.


3. Comune di Latina: Avviso relativo alla sportello telematico S.U.E
Dal 16 Novembre 2020 le istanze rivolte allo Sportello Unico dell’Edilizia possono essere inoltrate in modalità telematica, attraverso l’utilizzo dello Sportello Telematico Polifunzionale messo on-line all’indirizzo: https://sportelloedilizia.comune.latina.it  o altresì raggiungibile da apposito link denominato “sportello telematico dell’edilizia” ospitato sul sito istituzionale del Comune alla pagina web: http://www.comune.latina.it, e secondo le modalità previste dalla normativa vigente di settore evidenziate e richiamate all’interno del portale medesimo.
Rilevato che l’accesso può avvenire solamente tramite SPID (in corso di attivazione) o CNS, nelle more dell’attivazione da parte degli utenti di tali strumenti, la trasmissione delle pratiche edilizie potrà avvenire tramite la pec del servizio (servizio.ediliziaprivata@pec.comune.latina.it) fino al 07 dicembre 2020.

Si precisa inoltre che le pratiche relative ai procedimenti ricompresi nell’elenco di quelli presentabili in forma telematica presenti sull’apposito Portale, presentate successivamente alla data sopra indicata in modalità difforme da quanto previsto nel portale SUE stesso saranno dichiarate irricevibili ai sensi della Legge 07/08/1990, n. 241, art.2.


4. Comune di Cisterna: Avviso di Manifestazione di interesse per la selezione degli operatori economici
Il Comune di Cisterna intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’affidamento dei seguenti servizi tecnici:

- Progettazione definitiva, Esecutiva e Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione relativa all’intervento: “Realizzazione lavori per il potenziamento e valorizzazione del Servizio Biblioteca – Complesso monumentale di Palazzo Caetani”
- Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione relativa all’intervento: “Realizzazione lavori di manutenzione straordinaria marciapiedi tratto centrale Corso della Repubblica”
- Progettazione Definitiva, Esecutiva e Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione relativa all’intervento: "Efficientamento Palazzo dei Servizi – Rifacimento impianto riscaldamento/raffrescamento- Impianto fotovoltaico”

Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato per le ore 12,00 del 14.12.2020.
L’istanza, unitamente alla documentazione a corredo, dovrà essere inviata esclusivamente tramite Pec del professionista, inviata all’indirizzo: mail@postacert.comune.cisterna.latina.it.
Di seguito è possibile consultare l’Avviso del Comune di Cisterna.


5. Comune di Tivoli: Avviso di Manifestazione di interesse per l’individuazione dei componenti della Commissione di gara/giudicatrice.
Il Comune di Tivoli ha pubblicato il presente avviso al fine di individuare idonee professionalità atte a svolgere il ruolo di Commissario all’interno della Commissione giudicatrice, per la valutazione e il giudizio delle proposte tecniche nel concorso di progettazione, a procedura aperta a due gradi, per la realizzazione dell’Auditorium e del Parcheggio nell’area della ex Cartiera Amicucci Parmegiani.
Il presente avviso, finalizzato esclusivamente all’acquisizione di manifestazioni di interesse dei soggetti interessati, non costituisce ne proposta contrattuale, ne procedimento di gara e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure o, anche, di non procedere alla nomina dei Commissari in questione qualora ritenga le richieste pervenute non adeguate alle prestazioni richieste.

Il presente Avviso ha termine di scadenza il 04.12.2020 alle ore 12.00.

Ogni soggetto interessato deve inviare al Comune di Tivoli (RM) il proprio Curriculum e la Scheda di manifestazione di interesse debitamente compilata in ogni sua parte, in pdf nativo con firma digitale all’indirizzo pec: info@pec.comune.tivoli.rm.it
Di seguito e possibile consultare l’Avviso del Comune di Tivoli e la scheda di manifestazione d’interesse.


6. Offerte di Lavoro: Ricerca laureato in Ingegneria Civile o Ambientale
Studio Tecnico in Ingegneria con sede a Latina, ricerca giovane laureato in Ingegneria da inserire nel proprio team per progetti di ingegneria e sicurezza nei cantieri.
Richiesta la disponibilità a spostarsi in tutta la provincia per sopralluoghi nei cantieri (direzione lavori e sicurezza).
Gli interessati possono contattare lo studio tramite email: tecning2020@libero.it


7. Seminario “Lo sportello telematico dell’edilizia del Comune di Formia”
Il Comune di Formia ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online. Per saperne di più, il Comune ha organizzato un seminario gratuito per la mattinata di venerdì 11 dicembre 2020, alle 11.00.
L'evento si svolgerà ONLINE: per partecipare è OBBLIGATORIO ISCRIVERSI a questo link Iscrizione (gotowebinar.com).
Di seguito è possibile scaricare la locandina dell’evento.