Circolare n. 4/2021 - prot. n. 445 del 26/02/2021

1. Comune di Itri: Concorso di Idee Under 40 per Riqualificazione Urbana dell’Area Scolastica e zone limitrofe
Il Comune di Itri bandisce un concorso di idee per la riqualificazione urbana dell’Area Scolastica mediante la definizione di idee progettuali che ne propongano un nuovo assetto, la cui realizzazione sia contenuta nell’importo complessivo del quadro economico di € 4.500.000,00 tenendo conto di tutte le voci di spesa previste. Il nuovo assetto dell’Area verrà definito attraverso la soluzione creativa proposta dal professionista vincitore del presente concorso. I concorrenti dovranno elaborare una proposta ideativa che tenga conto degli indirizzi forniti dall’Amministrazione e individuati nel bando.
Il plico contenente le proposte deve essere fatto pervenire al Comune di Itri direttamente o inviato a mezzo posta o tramite corriere entro e non oltre le ore 13:00 del 03/05/2021
Di seguito è possibile consultare il Bando di Concorso.

2. Corso di formazione per Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori – 120 ore
L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Frosinone sta organizzando il Corso di formazione per Coordinatori della sicurezza ai sensi del D.Lgs 81/08 in modalità FAD sincrona.
Il Corso è valido con la frequenza ad almeno il 90% dell’intera durata del corso stesso, e con il superamento dei test di verifica e dell’esame finale al termine delle lezioni.
Il corso avrà inizio presumibilmente a metà marzo c.a..
Costo: € 350,00.
E’ possibile iscriversi inviando una email di adesione all’indirizzo: info@ingegneri.fr.it
Di seguito è possibile consultare la locandina dell’evento.

3. Convenzione Ordine – sito Edilexpoweb

Il Consiglio dell’Ordine ha sottoscritto una convenzione con Edilexpoweb.com
Edilexpoweb è un portale e-commerce dedicato all’edilizia e al design che sarà online a partire dal 3 marzo p.v. ed è la trasposizione digitale della piazza fisica della manifestazione fieristica EdilexpoLatina, a cui l’Ordine ha partecipato con Convegni nello scorso maggio 2019.
Espongono sul portale in oggetto Aziende, Professionisti e Tecnici e per i Professionisti sarà possibile avere uno spazio vetrina dal quale prestare consulenza in forma totalmente privata agli utenti del sito che lo richiederanno.
L’Ordine ha ottenuto per il tramite della Convenzione uno sconto del 30% riservato ai propri Iscritti, applicato sul Canone annuo dovuto per l’inserzione nella vetrina Professionisti del sito.
Nulla è dovuto dal singolo Professionista alla società proprietaria e/o concessionaria del sito per le consulenze prestate e gli emolumenti ricevuti. La relativa fatturazione è a carico del Professionista.
Per la prima iscrizione del singolo Professionista viene concesso un periodo di 13 mesi (come evidenziato nella domanda di adesione precompilata) inteso come annualità, perché viene contemplato il tempo necessario per reperire e fornire il materiale nei formati richiesti (come illustrato nell’allegato denominato “VADEMECUM”).
Il rinnovo dell’annualità contrattuale è automatico, salvo disdetta da inviare 4 mesi prima della scadenza.
Di seguito è possibile scaricare la domanda di adesione e ulteriore documentazione.

4. Offerte di lavoro

• STUDIO TECNICO CERCA COLLABORATORE

Studio tecnico di ingegneria civile/ambientale sito a Pontinia cerca collaboratore, anche alle prime esperienze.
Gli interessati possono contattare l’Ing. Domenico Gasbarrone tramite email all’indirizzo: domenico.gasbarrone@gmail.com, oppure telefonicamente al numero 0773/867564.

• INGEGNERE CIVILE – INDIRIZZO STRUTTURE

GR Consulting srl, società che opera nel settore del controllo e del monitoraggio di strutture ed infrastrutture esistenti, ricerca giovane ingegnere civile (preferibilmente con indirizzo strutture) da inserire all’interno del proprio organico. L’attività da svolgere principalmente nella sede operativa di Roma comprende altresì attività in campo, con possibilità di trasferte in Italia.
Insieme al CV, inviare nel corpo della e-mail una breve lettera di presentazione, confermando la disponibilità a svolgere attività anche in trasferta, all’indirizzo email: careers@gr-consulting.it

• COLLABORAZIONE TECNICA ESTERNA PER DANNI ASSICURATIVI

Nell'ambito della divisione LOSS&DAMAGES la SPF ricerca collaborazioni con studi tecnici esterni e professionisti sul territorio per attività di verifica danni.
Non si richiede una specifica formazione o una pregressa esperienza, l'annuncio rivolto anche ai neo iscritti. La SPF predilige profili che abbiano una laurea in ingegneria Civile/edile/edile architettura.
L'inserimento nella rete SPF permetterà al professionista di essere inserito in un network che opera nel settore delle stime immobiliari oltre che nell'ambito del Bonus 110%.
Per chi fosse interessato inviare il CV a cv@studiospf.it indicando nell'oggetto ASSICURAZIONI.