Circolare n.07/2022-Prot.n 828 del 15/04/2022

Versione stampabile

1) Comune di Latina: Avviso pubblico per l’espletamento delle procedure tecniche e amministrative relative al contratto di quartiere di Latina Scalo, mediante l’affidamento di un incarico professionale esterno, di particolare esperienza, al fine di supportare il dirigente, RUP del procedimento

Il Servizio Pianificazione e Progettazione Urbanistica - Ufficio del Dirigente – intende ricercare una figura professionale tra Ingegneri al fine del conferimento dell’incarico professionale, di particolare esperienza, al fine di supportare il Dirigente, RUP del Procedimento, fornito delle giuste competenze per l’espletamento delle procedure tecniche e amministrative relative al Contratto di Quartiere II Latina Scalo, nelle attività di verifica dei contratti di appalti in corso, e da espletare, con monitoraggio, rendicontazione e aggiornamento degli atti relativi, dei rapporti con il gruppo progettista e le ditte esecutrici, verifica degli atti tecnici emessi da tecnici e ditte esecutrici.

I partecipanti dovranno avere, inoltre, una buona conoscenza degli strumenti informatici per la redazione degli atti amministrativi richiesti.
I soggetti interessati, entro le ore 13,00 del 24 Aprile 2022, potranno far pervenire la propria richiesta di partecipazione mediante trasmissione della domanda in formato PDF all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.latina.it.
Di seguito è possibile consultare l’Avviso Pubblico del Comune di Latina.


2) Comune di Latina:  Avviso Comunicazione Canone Unico
Il Comune di Latina informa che dal 1°Gennaio 2022 è entrato in vigore il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.
Il Canone sostituisce i seguenti prelievi:
- La tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP);
- Il canone per  l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP);
- L’Imposta comunale sulla pubblicità (ICP) e i diritti sulle pubbliche affissioni (DPA);
- Il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari (CIMP);
- Il canone di cui all’articolo 27, comma 7 e 8 del codice della strada (CANONE NON RICOGNITORIO), di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, limitatamente alle strade di pertinenza del comune.
L’avvenuto pagamento del canone non esime il soggetto interessato dall’obbligo di premunirsi di tutti i permessi, autorizzazioni o concessioni, relativi all’effettuazione della pubblicità e/o all’occupazione di suolo pubblico (inclusi gli accessi carrabili).
Di seguito è possibile consultare l’avviso del Comune di Latina.


3) Comune di Formia: Avviso pubblico per la formazione di un elenco finalizzato al conferimento di incarico professionale per l’espletamento delle istruttorie delle pratiche di parere paesaggistico
Il Comune di Formia intende acquisire curricula professionali, per l'individuazione di professionisti 
qualificati, esperti in materia ambientale, per l'affidamento dell’incarico di definizione delle istruttorie e
relativi pareri paesaggistici ai fini dell’art. 146 e 167 del D.Lgs. n. 42/2004, per gli interventi subdelegati ai sensi della L.R. n.8/2012, nonché di definizione dei pareri paesaggistici ex art. 32 L. 47/1985.
L'incarico riguarda in particolare l’istruttoria completa delle pratiche per il rilascio del parere ambientale, 
fino alla conclusione del procedimento.
L’incarico sarà espletato personalmente dai soggetti selezionati in piena autonomia, senza vincoli di 
subordinazione.
L’Amministrazione metterà a disposizione del tecnico i fascicoli che dovranno essere visionati esclusivamente c/o gli uffici Comunali.
Essi si relazioneranno con il RUP e/o con la struttura 
interna a supporto degli stessi, direttamente o a mezzo, secondo un calendario di disponibilitàpredisposto dal Servizio.
 Le istruttorie assegnate potranno esperirsi dal professionista presso la propria sede utilizzando strumentazioni informatiche proprie; 
I soggetti incaricati, altresì, dovranno dare disponibilità a partecipare ai lavori di eventuali conferenze dei servizi e/o di settore unitamente al Responsabile del procedimento per l'emissione del relativo parere di competenza.
La durata dell'incarico viene fissata in anni 3 (tre) dalla stipula della relativa convenzione, eventualmente prorogabile per il periodo transitorio necessario per l'indizione di una nuova procedura di selezione.
Per l’intera durata dell’incarico il Prestatore di Servizi non potrà prestare attività analoga e/o in contrasto a quella del presente incarico, all’interno del territorio Comunale di Formia e comunque non potrà svolgere incarichi che lo pongano in una posizione, anche potenziale di conflitto di interessi con il Comune di Formia.
I soggetti interessati all’affidamento dell’incarico, devono far pervenire apposita domanda di partecipazione all’indirizzo pec: protocollo@pec.cittadiformia.it  entro e non oltre le ore 12:00 del 19 Aprile 2022.
Di seguito è possibile consultare l’Avviso Pubblico e l’Istanza di Partecipazione.


4) Offerte di Lavoro
Ricerca Ingegnere civile e industriale  
Società di Latina ricerca Ingegnere (disponibilità full time) con esperienza almeno biennale nella progettazione di strutture civili e industriali, nella redazione di computo metrico, nella gestione cantiere (CSE, direzione Lavori).
Gli interessati possono inviare una mail a: info@greenmodel.it

Ricerca figura tecnica per assistenza di cantiere
La Exenet Srl Società di Ingegneria ricerca Ingegnere con esperienza di 2/3 anni per svolgere il ruolo di Incaricato Assistente di Cantiere presso la Stazione Elettrica ex RFI di Aprilia Campo di Carne.
 I compiti principali saranno i seguenti a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Acquisizione, verifica ed archiviazione della documentazione di cantiere;
- Redazione del giornale dei lavori e della reportistica di cantiere
- Verificare che i lavori procedano a regola d’arte, in conformità al progetto e alle norme contrattuali;
- Verifica e controllo delle forniture.
Dovrà essere garantita la presenza quotidiana in cantiere dalle 8 alle 17.
L’incarico è di 12 mesi circa, contratto a progetto e compenso base commisurato all'esperienza.
LA RICERCA E’ RIVOLTA ESCLUSIVAMENTE A FIGURE LOCALI.
Gli interessati possono inviare il CV a: francesco.pesce@exenetsrl.it o possono contattarlo al 3387341768.

- Ricerca disegnatori CAD /BIM
Società di Ingegneria con sede a Roma che opera nel settore della progettazione strutturale, geotecnica e BIM, ricerca ingegneri per progettazione grafica di opere civili ed infrastrutturali, principalmente con Autocad.
Il candidato si occuperà di elaborazione grafica a tutti i livelli (dal preliminare al costruttivo) di opere in c.a. ed acciaio e di opere infrastrutturali (planimetrie, sezioni, profili, fasi di costruzione, piani di indagine, modellazione del suolo e del sottosuolo, ecc.).
Viene richiesta la capacità di utilizzo di software BIM (Revit, Tekla) ed esperienza sulla progettazione CAD di opere infrastrutturali.
Vengono offerti: inserimento con contratto di prestazione a p. iva di lungo periodo, step di crescita, possibilità di formazione specifica su alcuni temi, possibilità di crescere professionalmente nel ruolo facendolo proprio, interazione diretta con direttori tecnici. Il ruolo è dedicato a risorse anche giovani che intendono crearsi un ruolo importante in azienda nel campo della progettazione grafica.

Sono richieste figure molto determinate, con esperienza minima di 1-2 anni ed impegno full time.
Gli interessati possono inviare CV dettagliato contenente in particolare le esperienze lavorative conseguite a: cv@isg-progetti.it

- Ricerca Ingegnere Geotecnico
Società di ingegneria con sede a Roma ricerca Ingegnere Geotecnico con almeno 2 anni di esperienza.
Sono richiesti: un buon percorso di studi incentrato sulla geotecnica, esperienza pregressa maturata in studi tecnici o società di ingegneria su strutture ed infrastrutture (in ambito geotecnico), buona capacità ed autonomia nel calcolo (caratterizzazione geotecnica, verifiche standard ed analisi FEM), capacità di gestione della commessa.
I candidati possono inviare il curriculum all'indirizzo: cv@isg-progetti.it