Seminario "Depurazione primaria e secondaria"

Il nostro Ordine, in collaborazione con la soc. Valsir, ha organizzato il Seminario formativo dal titolo

DEPURAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA”

L'incontro si svolgerà a Latina presso il ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno

Martedì 12 Dicembre 2017 alle ore 14.30

La comunità Europea ha emanato una legge che regola il trattamento degli scarichi di insediamenti residenziali e produttivi per scongiurare l’inquinamento del terreno e relative falde acquifere.
A seguito di tale Direttiva è stato emanato il D.Lgs.152/99 che è stato poi unito al Testo Unico Ambientale entrato in vigore il 29 aprile 2006 con il nome di decreto legislativo 3 aprile 2006 n.152 “Norme in materia ambientale”.
Anche l’Italia ha recepito la legge applicandola in maniera diversa sul suo territorio secondo gli organi locali. Importante conoscere i parametri necessari ad una giusta progettazione, ultimamente causa di ingenti danni a cose e persone durante gli eventi meteorici di forte intensità.

La partecipazione all’incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.

Per motivi organizzativi è necessario:
Inviare la scheda di iscrizione in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it oppure via fax 0773/662628).

Di seguito è possibile scaricare il programma, la scheda di iscrizione e le relazioni.

Martedì, 12 Dicembre, 2017 - 14:30