Seminario webinar "Il calcolo del fabbisogno energetico in regime dinamico. Aggiornamento normativo, analisi dei servizi energetici ed esempi di calcolo"

Il nostro Ordine, in collaborazione con l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina INFORMARE, ha organizzato il seminario in modalità webinar dal titolo

“Il calcolo del fabbisogno energetico in regime dinamico.
Aggiornamento normativo, analisi dei servizi energetici ed esempi di calcolo”

della durata di 4 ore che si terrà il giorno lunedì 16 maggio 2022, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

L’analisi energetica di un edificio in regime dinamico può seguire dal 2018 le indicazioni della norma UNI EN ISO 52016 “Prestazione energetica degli edifici - Fabbisogni energetici per riscaldamento e raffrescamento, temperature interne e carichi termici sensibili e latenti - Parte 1: Procedure di calcolo”.

L’applicazione della UNI EN ISO 52016 oggi è volontaria, ma sembra intenzione del legislatore renderla obbligatoria per i casi più rilevanti in occasione della prossima revisione dei “requisiti minimi”.

In attesa di scoprire quale decisione prenderà il legislatore, questo breve seminario online è l’occasione per ripassare le procedure di calcolo energetico di un sistema edificio-impianto in regime stazionario mensile e conoscere le differenze con un calcolo in regime dinamico orario

La partecipazione è gratuita e darà diritto a n. 4 CFP. Si ricorda che è necessaria la presenza al 100% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.

L'attestato di partecipazione al seminario, che sarà conseguito previo controllo dell’accesso ed uscita dalla piattaforma informatica nonché della partecipazione a tutta la durata dell’evento, potrà essere scaricato dalla piattaforma MyIng, nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo.

Si evidenzia che il numero massimo di partecipanti è fissato in n. 200 iscritti dell'Ordine di Latina che verranno registrati in ordine di prenotazione.

Per motivi organizzativi è necessario inviare la scheda di iscrizione esclusivamente tramite email all’indirizzo posta@ordineingegnerilatina.it.

Per partecipare sarà poi necessario accedere alla piattaforma cliccando sul link personale che verrà successivamente comunicato a mezzo e-mail.

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Lunedì, 16 Maggio, 2022 - 14:30