Seminario/visita "Materie prime critiche e progetti di interesse strategico nazionale: le innovazioni necessarie per la sostenibilità e lo sviluppo dall’estrazione al trattamento dei minerali"

Versione stampabile

Il ns. Ordine e ANIM, Ordine dei Geologi del Lazio e Ordine degli Ingegneri di Frosinone hanno organizzato l'evento dal titolo

“Materie prime critiche e progetti di interesse strategico nazionale: le innovazioni necessarie per la sostenibilità e lo sviluppo dall’estrazione al trattamento dei minerali”

L'incontro si svolgerà il giorno venerdì 31 ottobre 2025 nei seguenti orari:

  • dalle ore 9.30 alle ore 13.30 è previsto il seminario presso il Borgo di Fossanova - Priverno (LT)
  • dalle ore 15.30 alle ore 17.30 è prevista la visita alla miniera e stabilimento SIBELCO S.p.A. - Via Marittima, Km. 10.750 - Priverno (LT)

La partecipazione all'incontro è gratuita e darà diritto a n. 5 CFP (obbligo di partecipare sia al seminario che alla visita pomeridiana). Si ricorda che è necessaria la presenza al 100% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.
Per l’accesso alla miniera/cantiere sono obbligatori i DPI individuali (scarpe antinfortunistica, casco e giubbotto ad alta visibilità).

E’ inoltre previsto un pranzo a buffet presso il Welcome Reception System, Priverno Restaurants, con costo di 30,00 € da pagare in loco (prenotazione obbligatoria al seguente LINK).
Per motivi organizzativi è necessario inviare la scheda di iscrizione in Segreteria, esclusivamente tramite email all’indirizzo posta@ordineingegnerilatina.it

Venerdì, 31 Ottobre, 2025
Tags: