Visita tecnica "Lo stabilimento SALCEF di Aprilia"

Versione stampabileInvia per email

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina, in collaborazione con il CIFI - Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani - e la Sezione dell’Italia Centrale dell’Associazione Idrotecnica Italiana (AII), propone agli iscritti una visita tecnica dal titolo

Lo stabilimento SALCEF di Aprilia"

La visita tecnica si terrà il giorno

Mercoledì 18 Aprile 2018 alle ore 14.00

I partecipanti dovranno trovarsi allo stabilimento sito in Via Nettunense, Km. 24.500, 04011 Aprilia (LT) 15' prima dell'inizio della visita tecnica al fine di consentire alla direzione dello stabilimento al migliore organizzazione della visita.

Lo stabilimento si estende su un'area di m2 130.000 di cui 22.500 coperti: comprende un impianto per la produzione di traverse ferroviarie in c.a. precompresso, con una potenzialità annua di oltre 600.000 traverse, un impianto per la produzione di piattaforme in c.a. ordinario e precompresso destinati a un armamento ferroviario senza ballast e un impianto per la produzione di conci in c.a. per rivestimento di gallerie.

L’obiettivo per i partecipanti al programma è l’illustrazione delle attività di produzione di traversine in c.a precompresso e di conci in c.a per rivestimento di gallerie e delle tecnologie messe in atto.

La partecipazione all’incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP (certificabili per un massimo di n°9 crediti annui). Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.

Per motivi organizzativi è necessario:
confermare la propria iscrizione inviando la scheda di iscrizione tramite Mail (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al n. 0773/662628. Si comunica che saranno prese in considerazione solo le prime 20 iscrizioni pervenute.

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Mercoledì, 18 Aprile, 2018 - 14:00