Seminari in materia di Prevenzione Incendi - 16 e 23 aprile 2024

Il nostro Ordine, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Latina e l’Ordine dei Periti di Latina, ha organizzato n. 2 seminari formativi in materia di prevenzione incendi, che si terranno presso il ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3), nei giorni:

1) martedì 16 aprile 2024 - “Il codice nazionale di prevenzione incendi e gli orientamenti europei per la sicurezza antincendio” - (dalle ore 15.00 alle ore 18.30)

2) martedì 23 aprile 2024 - “La distanza di separazione tra edifici nell’ambito della progettazione” - (dalle ore 15.00 alle ore 18.30)

Seminario "L'interdisciplinarità delle analisi di RSL: approcci e metodi"

Il nostro Ordine e l’Ordine dei Geologi del Lazio hanno organizzato il seminario formativo dal titolo
“L'interdisciplinarità delle analisi di RSL: approcci e metodi”
L'incontro si svolgerà a Latina presso il ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 14:30.

Circolare n.6/2024 - Prot.564 del 19/03/2024

SOMMARIO

1. Quota associativa anno 2024: Iscritti e Società tra Professionisti (STP)
  2. Comune di Terracina: Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni. Erogazione finanziarie a favore dei Soggetti attuatori del contributo di cui all’art. 1 della Legge n. 160 del 2019 e ss.mm.ii.– 2024- Edificio Pubblico,“Ex Tribunale”
  3. CNI: Invio nota relativa alle difformità ed incoerenze riscontrate dalla Direzione Catasto dell'Agenzia delle Entrate da un controllo generale degli atti di aggiornamento Docfa
  4. CNI:  Stati Generali Ingegneria dell'Informazione 2024 - Uso etico e consapevole delle tecnologie digitali per migliorare la vita delle persone e delle società – Roma, 27.03.2024
  5. Università degli Studi di Genova: Master in Energia e Sostenibilità

Seminario "La riqualificazione degli edifici esistenti con impianto a pompa di calore: le soluzioni possibili per accompagnare la transizione energetica in atto"

Il nostro Ordine, in collaborazione con la soc. Riello spa, ha organizzato il seminario formativo in presenza dal titolo
“La riqualificazione degli edifici esistenti con impianto a pompa di calore: le soluzioni possibili per accompagnare la transizione energetica in atto”
L'incontro si svolgerà a Latina presso il ns. Ordine (Piazza A. Celli, 3) il giorno venerdì 5 aprile 2024 alle ore 9:30. Al termine dei lavori si terrà un piccolo rinfresco.

Convegno "Cambiamenti climatici e resilienza del territorio costiero"

Il nostro Ordine e A.I.P.U. - Associazione per lo Sviluppo Sostenibile - hanno organizzato il convegno formativo in presenza dal titolo
“Cambiamenti climatici e resilienza del territorio costiero”
L'incontro si svolgerà a Terracina presso l’Hotel Torre del Sole (S.S. Pontina km 106.500) il giorno venerdì 22 marzo 2024 alle ore 15:00.

Circolare n.05/2024 - Prot. n.487 del 07/03/2024

SOMMARIO

1. CNI: Proroga termini scadenza aggiornamento professionale Tecnici competenti in acustica
  2. CNI: Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale - Proroga termine per il primo popolamento albo dei periti