Convegno “GOL – Green Opportunities in Latina: l’azione per il clima aiuta lo sviluppo locale”

Messaggio di errore

The text size have not been saved, because your browser do not accept cookies.
Versione stampabile

Il nostro Ordine ha aderito all’iniziativa mondiale Climathon ed in particolare all’evento dal titolo

"GOL – Green Opportunities in Latina: l’azione per il clima aiuta lo sviluppo locale"

L’evento è strutturato in una sessione plenaria la mattina (presso la Sala Conferenze della Facoltà di Economia - Viale XXIV Maggio, 7 Latina) e in una sessione pomeridiana composta da tavoli tematici tecnici (presso la Facoltà di Ingegneria – Viale A. Doria, 3 Latina) e si terrà il giorno 

Venerdì 28 Ottobre 2016 a partire dalle ore 9:00

L’evento si prefigge di mettere insieme i portatori d’interesse del nostro territorio con l’obiettivo di produrre nuovi posti di lavoro nel settore dell’economia circolare, e per questo motivo si intitola “GOL – Green Opportunities in Latina: l’azione per il clima aiuta lo sviluppo locale”.
Climathon riparte dalle decisioni prese alla Conferenza Mondiale sul Clima di Parigi del dicembre 2015 e le porta all’attenzione di ogni singolo territorio che vuole impegnarsi concretamente per la mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici.
I temi dello sviluppo sostenibile, della sostenibilità energetica, della mobilità urbana, dell’agricoltura e dell’industria verde, dell’uso cosciente delle nostre risorse naturali, idriche e geotermiche saranno al centro della giornata. La Città si unirà in una squadra unica con l'obiettivo condiviso di rendere migliore il nostro territorio e creare occasioni lavorative.

La partecipazione al convegno della mattina (orario 9.00 – 13.00) darà diritto a n. 3 CFP (certificabili per un massimo di n°9 crediti annui). Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.

Per motivi organizzativi è necessario: 

inviare la scheda di iscrizione in Segreteria tramite email (posta@ordineingegnerilatina.it) o tramite Fax al numero 0773/662628 tenendo presente che, per motivi di capienza della Sala Conferenze della Facoltà di Economia, saranno prese in considerazione solo le prime 50 iscrizioni pervenute.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato dell’incontro e la scheda di iscrizione.

Venerdì, 28 Ottobre, 2016 - 09:00
Tags: