Convegno "Il Futuro del passato - Le opportunità della mobilità elettrica e le prospettive per il motorismo storico"

Il nostro Ordine e il Centro ricerche e servizi per l’innovazione tecnologica sostenibile della Sapienza, il Rotary club di Latina ed il Circolo Latina Automoto Storiche, hanno organizzato il Convegno dal titolo

L'incontro si svolgerà a Latina presso la Facoltà di Ingegneria civile ed industriale (via A. Doria, 4) il giorno

Sabato 13 Ottobre 2018 alle ore 10.00

L'incontro, sarà incentrato sulle problematiche legate allo sviluppo di autovetture a trazione elettrica ed a quelle associate alla mobilità elettrica nell’ottica della sempre maggiore diffusione di tale modalità.
Verrà inoltre trattato, come caso studio la trasformazione di un veicolo d’epoca, nato con motore tradizionale, in elettrico.
Sarà presente il team Sapienza Corse che presenterà Gajarda AWD, la monoposto a trazione integrale progettata e costruita dallo stesso.
Nel piazzale interno invece saranno presenti vetture d’epoca di soci del CLAS e un veicolo d’epoca trasformato con la trazione elettrica.

La partecipazione all’incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP (certificabili per un massimo di n°9 crediti annui).  Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.

Per motivi organizzativi è necessario:
Inviare la scheda di iscrizione in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it oppure via fax 0773/662628).

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Sabato, 13 Ottobre, 2018 - 10:00