Seminario "DALLE NORME AL CANTIERE. Prescrizione, controlli e responsabilità nelle forniture di calcestruzzo

Il nostro Ordine, in collaborazione con l’Associazione Tecnico Economica del Calestruzzo Preconfezionato ATECAP, ha organizzato il Seminario formativo dal titolo

“DALLE NORME AL CANTIERE.
Prescrizione, controlli e responsabilità nelle forniture di calcestruzzo"

L’incontro si svolgerà a Gaeta presso la Sala Conferenze dell’Hotel Serapo (Via Firenze, 11 – Gaeta) il giorno

Mercoledì 16 Maggio 2018 alle ore 14.30

La vita nominale delle strutture in calcestruzzo armato, il requisito di durabilità, alla base della progettazione ed esecuzione delle opere, e i migliori risultati in termini di sicurezza e sostenibilità, impongono una maggiore consapevolezza sulla scelta, impiego e controllo in cantiere del materiale.
Il calcestruzzo è un materiale da costruzione innovativo e tecnologico e va prescritto correttamente valutando una serie di circostanze, che vanno dalle condizioni ambientali di utilizzo, il tipo di applicazione, le indicazioni sulle modalità di getto e di maturazione e le dovute specifiche sui componenti. L’incontro verte sulle principali criticità riscontrate nell’iter progettuale ed esecutivo delle strutture in calcestruzzo armato.

La partecipazione all’incontro è gratuita e darà diritto a n. 3 CFP. Saranno registrate le firme di presenza all'ingresso e all'uscita.

Per motivi organizzativi è necessario inviare la scheda di iscrizione in Segreteria (posta@ordineingegnerilatina.it oppure via fax 0773/662628).

Di seguito è possibile scaricare il programma e la scheda di iscrizione.

Mercoledì, 16 Maggio, 2018 - 14:30